
Oggetto 07183: L’Uovo dei Forse
Le wunderkammer, o stanze delle meraviglie, sono sempre state luoghi di incredulità e contraddizione. Diffuse soprattutto nel 1500-1600 in Europa, racchiudevano oggetti particolarissimi, naturali e artificiali, provenienti da tutte le parti del mondo. Lo scopo di questi spazi era destare meraviglia nel visitatore, anche attraverso l’inquietante o inaspettato. Quella in cui ti trovi ora è una wunderkammer che nessuno ha mai esplorato prima: contiene mescolanze di emozioni e stati d’animo condensate in degli oggetti unici, che sono riemersi dalle profondità dell’anima per raccontarti la loro storia.

Oggetto 07183: L’Uovo dei Forse
Quello che ti colpisce della Stanza delle Meraviglie è il soffitto, invaso da nuvole dipinte di bianco spumoso, su cui sono appesi coccodrilli blu che paiono camminare lentamente nel folto banco di nubi.
Sul fondo della stanza trovi le fauci spalancate di un enorme leone dorato, dentro cui arde un fuocherello scoppiettante: è un camino davvero strano, e ti chiedi chi abbia ravvivato il fuoco prima del tuo arrivo. Qualcuno ti sta aspettando?
L’Uovo dei Forse: dove trovi questo oggetto nella wunderkammer?
La vetrina 03 è illuminata debolmente solo da un faretto – l’altro deve essersi fulminato. Quando provi ad aprirla scopri che è chiusa a chiave – ma forse è meglio così: quando afferri la maniglia della portina di vetro, l’occhio sull’Uovo dei Forse scatta nella tua direzione. Certo, pensi, non vuole essere disturbato!
Leggi il carosello per scoprire da che parte dell’Anima viene questo oggetto

A proposito di questo tema esiste una risorsa gratuita!
A volte Anima dorme. È stanca di seguirti lì dove pensi di dover andare. Si ribella al tuo bisogno di fare con l’immobilità. Non ne vuole sapere dei tuoi programmi o di quello di cui ti riempi le giornate per distrarti. Dorme perché ha bisogno di tempo per capire chi è diventata. Questo diario è per te che vuoi raccogliere tutte quelle emozioni assopite che aspettano sotto la coltre
- 9 pagine
- formato PDF
- 9 oggetti bizzarri che aspettano di essere raccontati
- 2 modalità per compilare il diario: una guidata e una più istintiva
Rispondi