
Oggetto 05666: la Vasca dei Denti-desiderio
Le wunderkammer, o stanze delle meraviglie, sono sempre state luoghi di incredulità e contraddizione. Diffuse soprattutto nel 1500-1600 in Europa, racchiudevano oggetti particolarissimi, naturali e artificiali, provenienti da tutte le parti del mondo. Lo scopo di questi spazi era destare meraviglia nel visitatore, anche attraverso l’inquietante o inaspettato. Quella in cui ti trovi ora è una wunderkammer che nessuno ha mai esplorato prima: contiene mescolanze di emozioni e stati d’animo condensate in degli oggetti unici, che sono riemersi dalle profondità dell’anima per raccontarti la loro storia.

Oggetto 05666: la Vasca dei Denti-desiderio
La Vasca dei Denti-desiderio: dove trovi questo oggetto nella wunderkammer?
Il magazzino non sembra un magazzino.
È un luogo ingombro di tappeti persiani e irraggiungibili lampadari a goccia.
La vasca che noti per puro caso – o forse no? – è un minuscolo tripudio di ninfee galleggianti. Sopra il velo dell’acqua ci sono due barchette di carta che galleggiano lente.
Ti chiedi quanto resisteranno. Ma d’altronde quanto resistono i desideri? Devono farsi spazio nella pancia, viaggiare tanto, oltre l’entusiasmo e le nuvole, per diventare carne, grinta e infine promessa.
Leggi il carosello per scoprire da che parte dell’Anima viene questo oggetto

A proposito di questo tema esiste una risorsa gratuita!
A volte Anima dorme. È stanca di seguirti lì dove pensi di dover andare. Si ribella al tuo bisogno di fare con l’immobilità. Non ne vuole sapere dei tuoi programmi o di quello di cui ti riempi le giornate per distrarti. Dorme perché ha bisogno di tempo per capire chi è diventata. Questo diario è per te che vuoi raccogliere tutte quelle emozioni assopite che aspettano sotto la coltre
- 9 pagine
- formato PDF
- 9 oggetti bizzarri che aspettano di essere raccontati
- 2 modalità per compilare il diario: una guidata e una più istintiva
Rispondi